Ho deciso di intraprendere questa avventura , perchè amo tantissimo cucinare.Nella mia vita è entrato a far parte da circa un anno un elettrodomestico, per me fantastico " il bimby" e con lui ho sperimentato, ogni giorno sempre di più ,nuove ricette. Ho un profilo istagram, se vi va di dare un'occhiata lo trovate con il nome mammapesti Alcune di queste le condividerò piacevolmente con voi . Sono sposata e ho due meravigliosi figli...La mia vita è tranquilla e piacevolmente completa!!!
lunedì 11 maggio 2020
NUGGETS DI POLLO BIMBY
La prima domanda che mi sono posta ieri sera è stata " ma perché in 10 anni che ho il bimby non li ho mai fatti?" La risposta è stata " non lo so😁". Una cosa è certa, ma chi li molla più!!!! Nuggets di pollo fatti in casa, strepitosi .
La ricetta prevede 200 g di petto di pollo, io sono sempre la solita capocciona e ne ho messi 280 g ed ho fatto bene 🤷♀️
200 g di petto di pollo - 1 rametto di rosmarino- 1/2 cucchiaino di sale- aglio granulare a piacimento- 2 fette di pane in cassetta ( io avevo il mio pane fatto in casa, ho tolto la crosta ed ho usato quello ) - 60 g di formaggio spalmabile io ho usato @philadelphiaitalia - 60 g di latte
Per la panatura 1 uovo con l'aggiunta di 50 g di acqua e pan grattato. Olio per friggere per terminare.
Se non avete il bimby ma avete un buon frullatore potete usare anche quello.
Ho messo nel boccale il pollo, il rosmarino , il sale e l'aglio ed ho azionato 5 secondi velocità 7
Ho aggiunto il pane, il formaggio ed il latte 10 secondi velocità 7
Ho versato il composto in ciotola ed ho formato delle polpettine schiacciate che ho passato nell'uovo sbattuto con l'acqua e dopo nel pangrattato. Tutto qua! Potete friggere i nuggets come ho fatto io 😁oppure cuocerli in forno.
Vi piace questa ideuccia per il pranzo o la cena di oggi?
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di essere passato e di aver commentato...