Che buona!!
Immancabile sulla tavola delle feste..
Sicuramente la rifarò anche per l'ultimo dell'anno.
Mi piacerebbe metterle vicino del pesce, magari del sushi..ma non credo che piacerebbe a tutti e allora si va di coctail di gamberetti che sono sicura piacerà tantissimo.
Ingredienti:
Io la preparo con il bimby
1 carota bella grande circa 350 g tagliata a cubetti- 2 belle patate tagliate a cubetti- 300 g di piselli surgelati- 700 g di acqua- 1 pizzico di sale
Per la maionese ( sempre nel bimby) 300 g di olio di semi- 1 uovo intero+ 1 tuorlo- sale qb- 1/2 limone il succo.
Metto l'acqua e il sale nel boccale e posiziono i piselli nel cestello e le carote e le patate nel varoma. Aziono temperatura varoma per 30 min. vel. 1
Lascio freddare bene.
Per la maionese invece, metto uova, sale e limone nel boccale asciutto, chiudo con il coperchio, metto il misurino rovesciato e lascio scendere azionando a vel. 1 l'olio da sopra il coperchio. Facile e veloce.
Amici che mi seguite auguro a tutti voi un felice anno 2014 e ci ritroviamo a gennaio.
Ho deciso di intraprendere questa avventura , perchè amo tantissimo cucinare.Nella mia vita è entrato a far parte da circa un anno un elettrodomestico, per me fantastico " il bimby" e con lui ho sperimentato, ogni giorno sempre di più ,nuove ricette. Ho un profilo istagram, se vi va di dare un'occhiata lo trovate con il nome mammapesti Alcune di queste le condividerò piacevolmente con voi . Sono sposata e ho due meravigliosi figli...La mia vita è tranquilla e piacevolmente completa!!!
buonissima
RispondiEliminalia