venerdì 27 aprile 2012

Risotto al salmone bimby!!!

Ieri a pranzo io e mio marito  abbiamo avuto voglia di  prepararci un bel risotto al salmone... E chi più del mio bimby poteva darci una mano, ecco il risultato.

Ingredienti per 4 persone:
  • 350 g di riso ( io carnaroli)
  • 200 g di salmone affumicato
  • 750 g di brodo o acqua + dado
  • 30 g di olio extra
  • 1 cipolla
  • 50 g di vino bianco
  • 20 g di burro per mantecarte
  • prezzemolo se vi piace.
Tagliare il salmone a listarelle e tenerne pochino da parte.
Tritare la cipolla 5 sec. vel. 7
Versare l'olio nel boccale soffriggere la cipolla; 3 min. vel. 1 100°
Unire il salmone e insaporire per; 2 min. 90 ° vel soft antiorario.
Aggiungere il  riso e tostarlo; 2 min. vel soft antiorario 100°
Sfumare con il vino  e procedere per 2 min.
Versare ora il brodo, cuocere ; 15 min. vel soft antiorario 100°
A cottura ultimata mantecare con il burro e il prezzemolo, servite subito e buon appetito.

5 commenti:

  1. ciao dani..
    hai fatto e gustato un ottimo risottino.. me lo segno perchè io amo il risotto...
    un abbraccio..
    lia

    RispondiElimina
  2. Stesso procedimento se il salmone e fresco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao in realtà io lo faccio sempre con il salmone affumicato,ma credo di si, troverai solo un cambiamento di sapore. :-D

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...