martedì 20 novembre 2012

BIANCOMANGIARE CON IL BIMBY

Appena sformato dallo stampo da plumcake
 A vederlo così sembra una semplice panna cotta, ma quando affondi il cucchiaino nella morbidissima fetta e lo porti alla bocca, il sapore delle mandorle si fa sentire e ti accorgi che c'è qualche cosa di più!!
Ingredienti per 8 persone:

- 6 fogli di gelatina ( 12 g) + acqua fredda
- 200 g di mandorle pelate
- 130 g di zucchero
- 250 g di panna fresca
- 500 g di latte intero 

Esecuzione con il bimby
1. ammollare i fogli di gelatina nell'acqua fredda
2. mettere le mandorle e lo zucchero nel boccale e polverizzare 30sec. vel.8
3. versare nel boccale la panna, il latte, e cuocere 6 min. vel.3 80°
4. al termine unire i fogli di gelatina ben strizzati, uno alla volta, dal foro del coperchio con lame in movimento 30. sec. vel. 3
5. versare nello stampo ( io ho scelto uno stampo medio da plumcake) e far raffreddare, io l'ho preparato il giorno prima dell'utilizzo.
6. al momento di servire sformate il dolce adagiandolo per 30 sec. con lo stampo in acqua calda e servite accompagnato da salsa al cioccolato o frutta fresca.
La fetta


Ricetta del bimby Dolci al cucchiaio

lunedì 19 novembre 2012

Paella

Eccola finalmente l'ho fatta!!!
Che piatto straordinario!!!!!!
Buonissima, così come l'avevo immaginata.
La preparazione è un pochino lunga, ma una volta pronta ho capito perchè!! E' ricca di sapore e bella di colore. 
 
 
Per 10 persone ho usato 800 g di riso, 2 calamari, 2 peperoni uno rosso e uno giallo, vongole1kg, cozze 1 kg, 10 gamberoni, 10 scampetti piccoli, 300 g di piselli surgelati lessati, una spolverata di paprica dolce, 1 cipolla grande, 4 coscette di pollo disossate, salciccia tipo luganiga tagliata a pezzi,3 bustine di zafferano, brodo vegetale ( non ho visto la quantità, ho aggiunto ad occhio), 1 tazza di olio extra vergine.
Ho cominciato dalle vongole e dalle cozze, le ho messe in pentola e le ho lasciate aprire con un goccio di olio e 1 spicchio d'aglio, ho messo da parte tutto il liquido di cottura e l'ho filtrato.
Poi ho preso 2 padelle, una di ceramica grande e 1 la classica pentola che serve a cuocere la paella ( una non bastava) e ho messo l'olio e la cipolla diviso in parti uguali, ho aggiunto prima il pollo e poi le salcicce,i piselli, i peperoni grigliati a dadini, conservandone un po' per la guarnizione finale, la paprica e  ho lasciato cuocere per 15 min. Poi ho aggiunto il riso ho mescolato e ho bagnato con il fondo delle cozze e delle vongole, ho aggiunto la metà dei molluschi puliti dalle conchiglie, ho mescolato per i primi cinque min. e poi ho cominciato ad aggiungere il brodo non tutto insieme, poco per volta, ho messo i gamberoni puliti, a raggiera, i peperoni, gli scampi le cozze e le vongole intere e ho portato a cottura il riso senza più mescolare, soltanto muovendo le padelle. Prima di servire ho lasciato riposare qualche minuto.
OTTIMO IL GUSTO
Vorrei anche ringraziare due amiche bloggher per i premi che mi hanno assegnato.


Silvia del blog Il Caffè Creativo

Azzurra del blog Azzurra Ne fa di tutti i colori, taglia e cucina.
Grazie lo giro a tutte voi!!