mercoledì 19 gennaio 2011

Torta kinder paradiso

                                                                                     



Questa torta me l'ha fatta assaggiare la mia amica Anna Lisa,ricetta di Anna Lisa eseguita con il bimby http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/, in un pomeriggio che abbiamo organizzato a casa con i bambini...Giocando a uno ( i nostri bambini starebbero seduti a giocarci per ore) e senza neanche accorgersi è sparita in un attimo.Ha un sapore delicato e  per questo è molto amata sia  dai piccoli che dai grandi .

  •  Ingredienti
  • 250 g di zucchero
  • 250 g di burro fuso
  • 250 g di fecola
  • 5 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250 g di panna da montare (se si divono a merendine anche 350 g)
  • 2 cucchiai di miele
Sciogliere il burro a bagnomaria o al micronde. Separare i tuorli dagli albumi.Montare a neve ben ferma gli albumi e tenerli da parte in frigorifero. Montare i tuorli con lo zucchero belli spumosi. Mescolare la fecola con il lievito e aggingere alternando , con le fruste in movimento, 1 cucchiaio di farina e 1 di burro fuso, alla fine gli albumi montati a neve.
Foderare con carta forno, uno stampo quadrato o rettangolare, versarvi il composto e cuocere in forno caldo a 170° per 40 min. Far raffreddare completamente la torta e tagliarla a metà con un coltello largo. Montare la panna versando a filo il miele. Farcire la torta con il composto, spolverizzare con zucchero a velo e se si vuole tagliarlo a forma di rettangoli 12 per 5 cm , assumerrano l'aspetto delle vere merendine.
                   

11 commenti:

  1. Ma è davvero bellissima :) e complimenti anche per la presentazione :) mi piace un sacco....non avevo mai assaggiato la panna con il miele....dovrei provarla!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefania e Grazie Gegè , buona giornata.

    RispondiElimina
  3. E come si puo' resistere ad un dolce cosi'? Mettine da parte 2 fettine per noi!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. E' proprio la parola giusta irresistibile,Ciao amiche buona serata.

    RispondiElimina
  5. Help!!! Dany mi chiedevo al posto del burro si può mettere la margarina? Grazie!

    RispondiElimina
  6. Uwau!! Ma è proprio uguale!! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. la mia preferita.. la ricetta che ho io è molto simile alla tua !!! bravissima. Fai delle cose davvero buone ^_^

    RispondiElimina
  8. Vorrei rispondere a silvy_974 anche se in ritardo (potrebbe essere d'aiuto agli altri) la margarina fa malissimo, molto meglio il burro. Piuttosto è da sapere se si può utilizzare l'olio d'oliva al posto del burro. Se proprio vuoi usare la margarina comprala al biologico, quella di mais.
    Ricetta interessante, la proverò. Laura.

    RispondiElimina
  9. Sono sicura sarà buonissima ma trovo sia satura di burro, zucchero e uova. Non vi sembra un pochino pesante soprattutto x i bambini?

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...