sabato 11 marzo 2017

Panino si fa per dire!

150 g di acqua/ 5 g di zucchero/ 10 g di lievito di birra/ 1 cucchiaino di miele/ 15 g di olio/ 300 g di farina/ 1 cucchiaino di sale
Fare un emulsione con l'acqua, l'olio, il miele, lo zucchero e il lievito ( nel bimby 2 minuti 37° vel 2) ...aggiungere la farina e il sale e impastare un bel panetto liscio ( 3 minuti spiga)...io ho messo a lievitare dentro uno stampo a forma di cornetto fino al raddoppio ...ma si può mettere a raddoppiare in una ciotola e poi fare la forma che più vi piace!

domenica 5 marzo 2017

GRISSINI E VENTAGLI DOLCI

Veramente una ricetta semplice, da fare in poco tempo! Occorrerà della pasta sfoglia gia stesa e rettangolare, della nutella e dello zucchero a velo.
Per i grissini
Stendere sulla superficie della pasta sfoglia uno strano di nutella ben distribuita, coprire con un'altra sfoglia è tagliare tante striscette, arrotolare e mettete in teglia. Cospargere di zucchero a velo ed infornare a 190° fino a raggiungere un bel colore dorato.
Per i ventagli invece stessa cosa, ma non tagliare a strisce, bensì arrotolare la sfoglia una sola coperta di nutella fino a fare incontrare al centro. Tagliare dei pezzi da un cm e mettere in teglia, coprire con zucchero a velo e infornare a 190 ° fino a colore dorato.