venerdì 4 maggio 2012

Non si butta via niente... A casa mia!!!

 Ricordate questa torta? Avevo spiegato nel post che essendo troppo grande ho dovuto rifilare i bordi della base, altrimenti non entrava nel frigorifero. Ma non avevo nessunissima intenzione di buttare via quel ben di Dio, e così neanche a farlo apposta mi è arrivato l'invito a pranzo dalla mia amica Emanuela, mia grande fans del blog e delle mie preparazioni, ( è di parte perchè mi vuole bene) e quale occasione migliore per creare una nuova idea....
Così ho preso uno stampo da plumcake e l'ho foderato con la carta pellicola, ho preparato una macedonia di frutta, l'ho condita con limone e zucchero e l'ho lasciata riposare in frigorifero , per dargli il tempo di formare quel succo buonissimo dolce dolce, con il quale ho bagnato la torta che ho adagiato nello stampo sulla carta pellicola. Ho poi fatto uno strato di frutta, uno di crema pasticcera, ho fatto di nuovo un altro strato ed ho coperto tutto, ripiegando la carta pellicola.

La fetta.


Dopo aver riposato in frigorifero.
Ho lasciato riposare tutta la notte in frigorifero e la mattina dopo ho decorato con la panna montata e qualche meringa.
Veramente buono questo dolce, provatelo!!!


Il primo strato.

8 commenti:

  1. Bella idea..infatti in casa non si butta niente.


    ciao

    RispondiElimina
  2. Bella idea e buono il risultato!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Era al dir poco squisita.......sei il nostro Buddy all'italiana Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Certo che in cucina non si butta niente! E tu sei riuscita a tirar fuori una vera golosità!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ci mancherebbe con un dolce così certo che non si butta niente! Brava!

    RispondiElimina
  6. wowww che bontà e golosissima...brava dani..
    lia
    p.s. lo so che potrei essere retorica ma la dieta ???
    lia

    RispondiElimina
  7. hai fatto benissimo a non buttare niente! sarebbe stato un vero peccato!
    Complimenti!!
    Ps: passavo anche per invitarti a partecipare al mio primo contest "Arcobaleno in cucina":
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...