giovedì 7 marzo 2013

Voglia di primavera

 La voglia di primavera è ormai tanta...E io la ritrovo anche nei miei dolci!!
In più domani si festeggia l'8 Marzo, quindi dei bei cupcake colorati e vivaci come dovrebbe essere il cuore di ogni donna.
E visto che noi donne siamo sempre a dieta, anche leggeri, vi mostro gli ingredienti.
  • Per 12 cupcake
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 70 g di zucchero
  • 100 g di mandorle tritate grossolanamente
  • 1 cucchiaio di farina
  • 75 g di carote grattugiate
  • pirottini da forno
  • pdz per decorare
Semplici dietetici e veloci.
Preriscaldare il forno a 175 °
Separate le uova rossi e bianchi , montare gli albumi a neve ben ferma con 1 pizzico di sale.
Incorporate anche lo zucchero, i tuorli e mescolare fino a ottenere un composto ben amalgamato.
Unire ora le mandorle, la farina e le carote, distribuire l'impasto nei pirottini e infornate per circa 30 min.


Questa ricetta partecipa al contest di Molino Chiavazza

9 commenti:

  1. Che belli!
    Speriamo che smetta di piovere e torni presto il sole amica mia così organizziamo un bel pic-nic ;)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questi cupcakes... che belo questo blog ma quello che mi piace moltissimo del tuo blog sono le tue torte! Sono adorabili! Mi unisco subito ai tuoi lettori se ti va vieni a farmi visita! mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  3. bellissime, un po' di primavera ci vuole proprio! Un bacio

    RispondiElimina
  4. ciao daniela, sono una tua nuova lettrice, ti ho trovato per caso, passa a trovarmi quando vuoi:
    www.dolcementeinventando.com

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...