sabato 26 marzo 2011

Pasta crema di formaggi e arachidi

Questa pasta che fa parte del ricettario bimby , all'inizio mi creava molte perplessità! Ma curiosa come sono io ho voluto provarla e così con l'aiuto di tutta la famiglia , ho iniziato a sbucciare le arachidi e tra una mangiata e una messa da parte siamo riusciti nell'impresa!!! Missione riuscita , la pasta è ottima , originale, delicata insomma da PROVARE!!!!!!!!!!!
Gli ingredienti che vi darò non sono proprio quelli che indicava la ricetta, sono rivisitati da me.
Nella ricetta originale apposto della robiola c'erano 200g di panna e solo 50 g di latte, non c'era la maizena, io con i miei ingredienti ho alleggerito , ma ho mantenuto la stessa cremosità.

Ingredienti:
  • 320 g di pasta
  • 50 g di parmigiano,a pezzi ( per chi non ha il bimby tritato)
  • 20 g di pecorino, a pezzi ( per chi non ha il bimby tritato)
  • 40 g di noccioline pulite
  • 100 g di robiola
  • 100 g di latte
  • 1 cucchiaino di maizena
  1. Portare a bollore una pentola di acqua salata e buttarvi la pasta.Cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo mettere nel boccale il parmigiano e il pecorino: 10 sec/ vel. 8
  3. Aggiungere le nocciole 5 sec./ vel.5
  4. Unire la robiola ,la maizena e il latte 5 min./90°/vel.2
  5. Condire con il composto la pasta subito appena cotta e servire immediatamente con una spolverata di noccioline sopra.
Come avete visto è una pasta semplice e gustosa!!! E piaciuta anche i bambini e anche chi non ha il bimby può realizzarla , basterà munirsi di frullatore per tritare tutto e usare la padella apposto del boccale... Buon appetito!!!!!!!!!!!!

9 commenti:

  1. .......hAI TOCCATO UNO DEI MIEI 300 MILA PUNTI DEBOLI :) Amo tantissimo le noccioline...adoro da morire il burro di arachidi, ma nella pasta....wow :) Io quest'idea te la rubo :))))

    RispondiElimina
  2. Ma dai, che starina questa ricetta, la pasta con le noccioline! Sfiziosa!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, che piacere conoscerti! Anche a me farebbe piacere restare in contatto, anche perché mi piace il tuo blog! Allora a presto e complimenti per le tue ricette gustose!

    RispondiElimina
  4. Che fantasia, mi piacciono molto le novità andrebbe provata, ciao e buon we.

    RispondiElimina
  5. Che ricetta splendida, molto originale!! Mi incuriosisce molto! E' da provare!! Bravissima!!
    Buon Week end!!

    RispondiElimina
  6. Piatto particolare ma sicuramente gustosissimo!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questa ricetta, molto particolare. L'idea dei frutti secchi con la pasta ed i formaggi mi piace. Bravissima, baci

    RispondiElimina
  8. Un primo piatto veramente originale...da provare subito!!! Un bacione e buona settimana...

    RispondiElimina
  9. Ciao , Daniela, mi iscrivo subito fra i tuoi sostenitori mi piace questo blog: questa ricetta? Meravigliosa adoro i suoi ingredienti! Baci da Agata!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...