lunedì 9 maggio 2011

Pomodori con il riso

Finalmente si comincia a sentire aria d'estate.............. Le belle giornate, i bambini che corrono all'aria aperta... E io dietro a loro.... Fosse la volta buona che butto giù qualche kg........ Così è il momento " visto che tutto il pomeriggio siamo fuori casa ",di preparare la cena in anticipo, e rientrati a casa una doccia veloce e cena pronta!!!!!!!!!!!
oggi vi auguro un buon inizio di settimana con i miei pomodori con il riso.

INGREDIENTI: ( per 8 pomodori):
  • 8 pomodori da riso
  • 200 g di riso ( io uso un riso con cottura 8 min.)
  • 2 grosse patate
  • 1 mazzetto di basilico e prezzemolo
  • origano qb
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale e pepe qb
  • 50 g di olio e.v.o.
Svuotare i pomodori e mettere la polpa in un mix, unire l'aglio, il prezzemolo, il basilico e tritare.  Mettere il composto in una ciotola e aggiungere il riso, l'olio, il sale e il pepe, l'origano e riempire con il composto i pomodori, coprirli con la calotta di pomodoro tolta per svuotarli. Tagliare le patate a tocchetti piccoli, condirle e unirle ai pomodori. infornate a 180-190° per 40 min. Ottimi mangiati freddi.




Questi pomodori li vedo carini nel contest di Elisa

10 commenti:

  1. Buonissimi!!! Belli fatti con il riso e le patate, ho salvato la ricetta, sono da provare!!! Bravissima cara!Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  2. Questi sono buonissimi!
    Li faccio spesso anch'io... quando iniziano ad esserci i pomodori buoni! Al posto delle patate io metti i funghi...
    Che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Adoro i pomodori con il riso mia nonna li fa spesso....

    RispondiElimina
  4. Ho conosciuto i pomodori con il riso 11 anni fa trasferendomi a Roma. Da allora non li ho più mollati, mi piacciono tanto. Le patate di solito le metto a fette sotto i pomodori. Che bontà, complimenti.

    RispondiElimina
  5. Li ho visti fare anche in televisione e mi ispirano parecchio!
    Complimenti ^^

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che buoni!!! Per me questo piatto è collegato direttamente all' estate!! Un bacione e buona settimana!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho trovato il tuo blog tra qlli segnalati da Maria Luisa: mi piace moltissimo! Complimenti! Io ne ho creato uno (LO SCRIGNO DEL DECOUPAGE E NON SOLO...) da solo 1 mese e mi farebbe piacere se anche tu lo visitassi e lo seguissi per aiutarmi a farlo conoscere...buona giornata, Enza.

    RispondiElimina
  8. pomodori con DENTRO il riso non li avevo mai fatti! Ottima idea!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...