lunedì 9 maggio 2011

Pomodori con il riso

Finalmente si comincia a sentire aria d'estate.............. Le belle giornate, i bambini che corrono all'aria aperta... E io dietro a loro.... Fosse la volta buona che butto giù qualche kg........ Così è il momento " visto che tutto il pomeriggio siamo fuori casa ",di preparare la cena in anticipo, e rientrati a casa una doccia veloce e cena pronta!!!!!!!!!!!
oggi vi auguro un buon inizio di settimana con i miei pomodori con il riso.

INGREDIENTI: ( per 8 pomodori):
  • 8 pomodori da riso
  • 200 g di riso ( io uso un riso con cottura 8 min.)
  • 2 grosse patate
  • 1 mazzetto di basilico e prezzemolo
  • origano qb
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale e pepe qb
  • 50 g di olio e.v.o.
Svuotare i pomodori e mettere la polpa in un mix, unire l'aglio, il prezzemolo, il basilico e tritare.  Mettere il composto in una ciotola e aggiungere il riso, l'olio, il sale e il pepe, l'origano e riempire con il composto i pomodori, coprirli con la calotta di pomodoro tolta per svuotarli. Tagliare le patate a tocchetti piccoli, condirle e unirle ai pomodori. infornate a 180-190° per 40 min. Ottimi mangiati freddi.




Questi pomodori li vedo carini nel contest di Elisa

10 commenti:

  1. Buonissimi!!! Belli fatti con il riso e le patate, ho salvato la ricetta, sono da provare!!! Bravissima cara!Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  2. Questi sono buonissimi!
    Li faccio spesso anch'io... quando iniziano ad esserci i pomodori buoni! Al posto delle patate io metti i funghi...
    Che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Adoro i pomodori con il riso mia nonna li fa spesso....

    RispondiElimina
  4. Ho conosciuto i pomodori con il riso 11 anni fa trasferendomi a Roma. Da allora non li ho più mollati, mi piacciono tanto. Le patate di solito le metto a fette sotto i pomodori. Che bontà, complimenti.

    RispondiElimina
  5. Li ho visti fare anche in televisione e mi ispirano parecchio!
    Complimenti ^^

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che buoni!!! Per me questo piatto è collegato direttamente all' estate!! Un bacione e buona settimana!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho trovato il tuo blog tra qlli segnalati da Maria Luisa: mi piace moltissimo! Complimenti! Io ne ho creato uno (LO SCRIGNO DEL DECOUPAGE E NON SOLO...) da solo 1 mese e mi farebbe piacere se anche tu lo visitassi e lo seguissi per aiutarmi a farlo conoscere...buona giornata, Enza.

    RispondiElimina
  8. Un piatto estivo molto buono, brava!

    RispondiElimina
  9. pomodori con DENTRO il riso non li avevo mai fatti! Ottima idea!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...