venerdì 3 giugno 2011

Due blog con lo stesso nome

Oggi vi racconterò come è nato il mio blog...
Lo scorso anno la mia amica Anna Lisa, mi travolse con la sua gioia di aver aperto un blog e un giorno decisi che ne avrei aperto uno anche io. Così agli inizi di ottobre 2010 insieme a lei organizzammo un pranzo noi due sole,a casa mia e dopo aver mangiato ci siamo messe davanti al computer e abbiamo effettuato la registrazione per far nascere il mio blog, abbiamo scelto il layout , il colore , lo sfondo, mancava solo il nome, così cominciammo a vagliare qualche ipotesi , fino ad arrivare a cucinachetipassa. Ci piacque subito, suonava bene ed eravamo entusiaste per il risultato!!!!!!!!!!
Cominciai  a pubblicare delle ricette, a scrivere le mie emozioni ed ero contenta perché finalmente avevo qualcosa di tutto mio, un mio hobby, visto che da quando sono nati  i bambini non lavoro più, non ho più sfoghi, questo era un raggio di sole entrato nella mia vita.
Poi un giorno mi arrivò un commento da cucinachetipassa , e così sono venuta a conoscenza che c'era un'altro blog nato prima del mio, con il nome uguale ma con due provider e due indirizzi web diversi. Tutto questo al momento della mia registrazione non era saltato fuori, forse proprio perché la mia iscrizione non era stata effettuta sullo stesso server dell'altro. Fin qui tutto ok, ci siamo parlate  e ci siamo iscritte come follower nei rispettivi blog.
C'è stato poi qualche piccolo malinteso tra noi relativamente ai sostenitori ed è per questo che
mi auguro che tutti coloro che si sono iscritti come sostenitori del mio blog lo abbiano fatto perché attratte dallo stesso e non per una questione di quasi omonimia con l'altro. Di conseguenza non vorrei che tale quasi omonimia abbia penalizzato quest'ultimo. Quindi dopo un chiarimento privato tra noi due oggi mi sento di invitare tutti i miei sostenitori a visitare il blog cucinachetipassa, e perchè no, seguirlo.
Spero che entrambi i nostri blog possano convivere serenamente nell'universo del web.
Un abbraccio a tutti e non vedo l'ora di pubblicare una nuova ricetta.

6 commenti:

  1. Dany, la mia scelta del nome del tuo blog era proprio un augurio "Cucina che ti passa!".
    Mi sa che qualcuno non sfrutta il senso intrinseco del nome del proprio blog...
    E allora, cucinate tutti e fatevi passare le turbe strane :)

    RispondiElimina
  2. P.S. Complimenti per il nuovo look! E' bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. @ Anna Lisa, allora cuciniamo che ci passa!!!!!!!!!!!!TVB

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna Lisa, appena potrò pubblicare una ricetta farò pubblicità al tuo blog, mi dispiace che ci sia stato un malinteso ma sfruttiamolo per farci conoscere a vicenda. La scelta del mio nome all'epoca è stata diversa, era riferito alla "cucino terapia", un nome abbastanza studiato in merito all'effetto rilassante e gratificante che crea il cucinare. Credo che entrambe abbiamo le stesse sensezioni quando cuciniamo! Quindi mettiamoci a lavoro cara collega!

    RispondiElimina
  5. complimenti per il nuovo look,ciao,mi fa piacere che vi siete capiti

    RispondiElimina
  6. il tuo blog è molto carino!!!su quale piattaforma è stato creato??
    vorrei aprirne uno...ma tranquilla non voglio copiare il tuo, mi sto informando un po qui e la!!
    grazie Annaly.

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...