martedì 9 agosto 2011

Insalata di riso alla greca


Ieri avevo voglia di fare l'insalata di riso, ma non la solita, così neanche a farlo apposta dietro la scatola del riso che avevo acquistato c'era scritta una ricetta, insalata di riso alla greca, perfetto ecco la novità!!!! Esco per acquistare tutti gli ingredienti e mi metto all'opera, buonissima, un sapore nuovo, vi lascio la ricetta e sono sicura che la proverete...

Ingredienti: per 4 persone
  • 350 g di riso per insalate o per risotti
  • 240 g di formaggio feta
  • 200 g di yogurt greco
  • 300 g di pomodorini
  • 1 cipolla bianca grande
  • 2 manciate di olive greche ( non ci crederete ma io ieri non le ho trovate ed ho usato le taggiasche)
  • 1 mazzetto di rucola
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio extra vergine 2 cucchiai
  • sale
Fate lessare il riso in acqua salata, ultimando la cottura al dente. Lasciate macerare per qualche minuto l'aglio ( la ricetta lo prevede tritato, ma per evitare di rimanere chiusa in casa tutto il giorno, io l'ho tagliato a pezzetti in modo da poterlo togliere, e vi assicuro che si sente benissimo il gusto anche così.) e la rucola nello yogurt, aggiungendo 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Tagliate a cubetti la feta,i pomodorini e la cipolla sottile, aggiungete un pizzico di sale e uniteli al riso che si sarà freddato. Amalgamate il tutto con la salsa allo yogurt, aglio e rucola. Servite in tavola, decorando con delle olive e qualche foglia di rucola fresca.
Questa ricetta partecipa al contest di Vale .

9 commenti:

  1. Ciao, grazie per la ricetta, tra l'altro è anche tra le mie ricette del blog questa insalata di riso, è davvero buona!

    RispondiElimina
  2. sai che amo molto le insalate di riso?questa è assolutamente da provare :) ciaoo cara buon pranzo

    RispondiElimina
  3. Giusta per l' estate , in piu' lo yogurt greco mi piace un sacco:-9 ciao

    RispondiElimina
  4. Tra questa insalatina e la lasagna postata sotto è un bel dilemma... me le pappo tutte e due! Così ho risolto! ;-) Fantastiche ricette, complimenti!

    RispondiElimina
  5. mmm la provo xke ho tanti di questi ingredienti!! che buona :-)

    RispondiElimina
  6. Buona questa insalata di riso! Una variante alternativa e di sicuro molto gustosa!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  7. ultimamente la feta la metterei ovunque!

    RispondiElimina
  8. Da poco abbiamo iniziato a provare la cucina greca...dobbiamo dire la verità non ci dispiace affatto!!! e questa ricettina qui la proveremo subitoooooo

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...