venerdì 12 agosto 2011

Pizza prosciutto e fichi

 Premetto che non sono o meglio non ero un amante di questo frutto, ma.... Questa pizza me l'ha fatto amare per la prima volta e devo dire che è buonissimo!!!! L'altra sera sono venuti i miei cognati a cena e hanno portato un pacchettino con un po di fichi raccolti direttamenti dall'albero , e ora cosa ci faccio ?" Fra l'altro io sarei a dieta" e questo di certo non è un frutto con poche calorie. Ma si a Roma pizza e fichi è un classico così mi sono preparata un pochino del mio impasto per la pizza e mi sono divertita a farcirla, e te pareva che non mi piaceva!!!!! BUONISSIMA
 Ingredienti:
  • Per l'impasto leggete qui
  • 4-5 fettine di prosciutto crudo dolce
  • 3-4 fichi tagliati a fettine
  • 2 fette di galbanone a dadini
  • 1 cucchiaio di olio
  • sale e pepe qb
Non vi sembra facile... Dopo aver fatto lievitare la pasta, stenderla e farcirla con il prosciutto, i fichi, il formaggio, l'olio e il sale e pepe. Infornate a 200-220° fino a doratura.

8 commenti:

  1. Cara Daniela mi sa che proverò a fare la tua pizza bellissima idea ..ps ...ti ruberei volentieri il Bimby bacio simmy

    RispondiElimina
  2. Grazie per i tuoi commenti... Sei sempre carina!!!!

    RispondiElimina
  3. Splendida idea, non ho mai pensato di fare la pizza ai fichi che io adoooooro! Bravissima

    RispondiElimina
  4. Squisita pizza e bello mi piace, complimenti, abbracci cordiali.

    RispondiElimina
  5. la mangio anche la mattina una pizza buona così :) Buon Ferragosto tesoro un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa ricetta, sembra davvero molto interessante

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...