venerdì 12 agosto 2011

Pizza prosciutto e fichi

 Premetto che non sono o meglio non ero un amante di questo frutto, ma.... Questa pizza me l'ha fatto amare per la prima volta e devo dire che è buonissimo!!!! L'altra sera sono venuti i miei cognati a cena e hanno portato un pacchettino con un po di fichi raccolti direttamenti dall'albero , e ora cosa ci faccio ?" Fra l'altro io sarei a dieta" e questo di certo non è un frutto con poche calorie. Ma si a Roma pizza e fichi è un classico così mi sono preparata un pochino del mio impasto per la pizza e mi sono divertita a farcirla, e te pareva che non mi piaceva!!!!! BUONISSIMA
 Ingredienti:
  • Per l'impasto leggete qui
  • 4-5 fettine di prosciutto crudo dolce
  • 3-4 fichi tagliati a fettine
  • 2 fette di galbanone a dadini
  • 1 cucchiaio di olio
  • sale e pepe qb
Non vi sembra facile... Dopo aver fatto lievitare la pasta, stenderla e farcirla con il prosciutto, i fichi, il formaggio, l'olio e il sale e pepe. Infornate a 200-220° fino a doratura.

9 commenti:

  1. Cara Daniela mi sa che proverò a fare la tua pizza bellissima idea ..ps ...ti ruberei volentieri il Bimby bacio simmy

    RispondiElimina
  2. Grazie per i tuoi commenti... Sei sempre carina!!!!

    RispondiElimina
  3. Splendida idea, non ho mai pensato di fare la pizza ai fichi che io adoooooro! Bravissima

    RispondiElimina
  4. ne boglio un pezzzo subitooooooooo che buonaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Squisita pizza e bello mi piace, complimenti, abbracci cordiali.

    RispondiElimina
  6. ottimi abbinamenti...brava!!

    RispondiElimina
  7. la mangio anche la mattina una pizza buona così :) Buon Ferragosto tesoro un bacione!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa ricetta, sembra davvero molto interessante

    RispondiElimina
  9. buonissima questa ricetta,
    ho appena organizzato una raccolta di ricette, ti invito a partecipare . Questo è il link per saperne di più :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/08/la-mia-prima-raccolta-lappetito-vien.html .
    A presto

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...