domenica 6 novembre 2011

Involtini di pollo con lardo di Colonnata

Qualche giorno fa, alla Conad c'era l'offerta del lardo di Colonnata, così ho approfittato dell'offerta per prepare questi deliziosi involtini di pollo. Mi sono piaciuti veramente tanto!!!!! E mi sono pentita di non averne preso qualche fettina di più, ma ora che ho potuto assaggiare la sua bontà, non aspetterò altre offerte!!!!!!!!

  • Ingredienti: Per 6 persone
  • 10 - 12 fettine di petto di pollo tagliate sottili
  • 60 gr di parmigiano grattugiato
  • 60 gr di pane grattugiato ( meglio se pane fresco)
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato
  • 100 gr di fontina tritata
  • olio extra vergine qb
  • sale e pepe qb
  • lardo di Colonnata 12 fette sottili per avvolgere gli involtini ( prendetene qualcuna di più per scorta)
Raccogliete in una ciotola il parmigiano, il pane grattugiato, la fontina, il prezzemolo, poco sale e cospargete il composto sulle fettine di pollo, arrotolatele e avvolgetele con il lardo, legatele con lo spago ( io ho usato uno stuzzicadente ) e adagiatele su una teglia  rivestita di cartaforno. Irroratele con un filo d'olio e infornatele a 180° per circa 20 min.
Buon appetito con questa bontà!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Saporosi e invitanti questi involtini! Buoni buoni!!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato a farli così, mi "ispirano" moltissimo.
    Che fame mi è venuta.

    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Il pollo è un almineto light...bene lardelliamolo un pò! Brava Dany! Hanno un aspetto godurioso!

    RispondiElimina
  4. Un esplosione di gusto! Davvero goduriosi!

    RispondiElimina
  5. che buoni daniela.. adesso sbircio anche le altre ricette.. è un pò presto ma già mi hai faffo venire un languorino...

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...