mercoledì 3 ottobre 2012

Biscotti limone e cannella

Eccoli come profuma la mia cucina....
Questi biscottini semplici e dal gusto delicato, per la merenda e per la colazione.
Un bacio grandissimo ad AnnaLisa che mi ha regalato lo stampino rotondo con il cuoricino, TVB.
 
Ingredienti:
  • 250 g di farina
  • 130 g di burro
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • la scorza di mezzo limone
  • 40 g di zucchero semolato
  • 120 g di zucchero di canna
  • 1 uovo
 
Tutto qua!!!!!!
Si impasta la frolla con tutti gli ingredienti e si lascia riposare in frigorifero per almeno 1 ora e si inforna a 180° forno ventilato per 15 min. circa, devono risultare dorati.

13 commenti:

  1. ciao dani...
    come stai?
    mi hai fatto venir voglia di biscotti e molto che non li faccio..ti son venuti bene..ok dai passo con il te più tardi tu metti i tuoi biscottini ^___^
    by lia

    RispondiElimina
  2. Ti aspetto allora!!!!!! Bacio.

    RispondiElimina
  3. Sono molto teneri questi biscotti! Mi auguro che il titolo del tuo blog mi sia di auspicio oggi..........

    RispondiElimina
  4. Azzurra sicuramente!!! Io adoro cucinare e spero che oggi vada anche a te, bacio...

    RispondiElimina
  5. Ellerinize sağlık. Çok lezzetli görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molto gentile!!!!!
      Saygilar Anche a te...

      Elimina
    2. Ma chi è??? Che t'ha detto??? Se non è SPAM ho un'amica poliglotta e non lo sapevo :)))

      Elimina
    3. Mi ha scritto; Salute per le vostre mani, sembra delizioso..Cordiali saluti!!!
      Ti ho stupita vero?

      Elimina
  6. cannella e limone sono due gusti che in cucina mi piacciono molto a pplico dappertutto dal dolce al salato, proverò i tuoi dolcetti e me li metterò in un sacchettino per averli sempre ocn me. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, io non ho fatto in tempo a metterli nel sacchetto, i bambini li hanno divorati!!! Ciao.

      Elimina
  7. Lo stampino però dovevi utilizzarlo ad altro scopo! Ricordi??? Baci :)

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...