martedì 31 luglio 2012

La torta di Gabriele...Parte 2°

Ed ecco i miei personaggi preparati da me, in pasta di zucchero...Come sono orgogliosa!!!!
Li ho dipinti tutti a mano .


 Per la pasta di zucchero;
  • 450 g di zucchero a velo setacciato + l'occorrente per la spianatoia
  • 20 g di glucosio
  • 30 g di miele
  • 2 fogli di colla di pesce ammorbiditi in 30 g di acqua
  • 25 g di burro
Ho messo lo zucchero nel robot da cucina e ho aggiunto tutti gli altri ingrendienti uniti insieme e fatti sciogliere in un pentolino a fuoco basso ( l'acqua della colla di pesce compresa). Ho acceso il robot fino a quando non si è formata una palla non del tutto compatta. Ho continuato a lavorare la palla aggiungendo zucchero a velo fino a che la superficie non risultava più appicicosa.
E questo è il mio amato pan di Spagna...
Finalmente riesco ad ottenere un buon risultato dopo tanti esperimenti, e la dose ideale per me è:
ogni uovo ,30g di zucchero, 30 g di farina e io aggiungo anche la scorza di un limone grattugiata.
Domani finalmente vi mostrerò la torta finita. buona giornata.

1 commento:

Grazie di essere passato e di aver commentato...