Devo aprire questo post con una confessione," adoro e farei follie per il gorgonzola" e per fortuna anche mio marito ... Devo confessarvi anche un'altra cosa, " ho fatto la scarpetta con la cremina che è rimasta sul piatto fino all'ultima gocciolina. Voi direte vabbè sei golosa... Ma no non è così!!!! Io non devo!!! Sono a DIETA. Ma oramai l'ho fatto , l'ho cucinato e l'ho anche divorato!!!!!!!!!!
Se non amate il gorgonzola, lo si può sostituire con del pecorino semi stagionato.
Ingredienti: per 4 porzioni
- 1 lt di acqua
- 1 cucchiaio di sale
- 200 g di riso
- 600 g di carne di vitello a fettine
- sale pepe qb
- 230 g di gorgonzola dolce
- 320 g di latte
- 1 cucchiaino di maizena
- 1 mazzettino di prezzemolo tritato
In realtà pur essendo una ricetta del bimby, io per praticità, e per accorciare un pochino i tempi la crema al gorgonzola l'ho preparata nel microonde, in questo modo- Ho tagliato a pezzettini il formaggio e l'ho messo in un contenitore da forno per micro. ho aggiunto il latte e il cucchiaio di maizena e ho lasciato andare alla massima potenza per 4 min. Nel frattempo ho versato acqua e sale grosso nel boccale del bimby, ho riempito il cestello con il riso, ho sistemato le fettine di carne nel varoma e nel vassoio senza sovrapporle e ho cotto per 17 min. / Varoma/ vel. 2. Trascorso il tempo ho impiattato il riso, la carne con un pochino di prezzemolo e sale e ho versato la crema di gorgonzola.... Provatela e fatemi sapere.
No no non lo sostituirei affatto! Un piatto unico veramente d'effetto! Per la dieta...vabbè dai oggi ti riprendi!
RispondiEliminaBaci
BUONDì DANIELA ...
RispondiEliminail tuo piatto e davvero d'effetto ma molto buono e direi anche ottimo quindi non va sostituito ... prendo nota...
un abbraccio e buon fine settimana da lia
Bellissima questa preparazione, un pasto completo... Sai che ti dico? Anch'io adoro il gorgonzola e me ne vanto!! Buona domenica!
RispondiEliminala foto è molto invitante, ma non riesce caricare il testo... Ti seguo. Dessi
RispondiEliminaIo avrei "scarpettato" uguale a te... troppo goloso ;-)
RispondiEliminaBuona giornata
Che ricetta fantastica!! Come fai a non "scarpettare"? Anche se non adoro particolarmente il gorgonzola, non credo che lo sostituirei. Bravissima tesoro!! Buon wee!!
RispondiEliminaM.Luisa.