sabato 14 novembre 2020

PLUMCAKE CON STEVIA COTTO CON LA MACCHINA DEL PANE


In una giornata così grigia, piovosa e anche ricca di preoccupazioni per questo brutto periodo, ho voluto portare un raggio di sole in casa. Questa sera per noi 4 un dolce goloso ma senza esagerazione. 
Io l'ho impastato e cotto nella macchina del pane @imetec_italia 
INGREDIENTI 
100 g di latte d'avena @alpro 
60 g di burro morbido 
60 g di cioccolato fondente
2 uova medie
40 g di stevia ( oppure 100 g di zucchero semolato)
10 g di lievito per dolci 
130 g di farina 00
100 g di fecola di patate
10 g di cacao amaro
Granella di pistacchi e gocce di cioccolato per decorare in superficie prima della cottura.
Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria con la metà del latte, ho poi inserito tutti gli ingredienti nel cestello ed ho amalgamato tutti gli ingredienti .
Con la macchina #zerogluimetec ho impostato il programma 7
Se lo cuocerete in forno usate uno stampo piccolo da plumcake  e impostate il forno statico a 170° direi circa 20/25 minuti, controllate bene la cottura con uno stecco.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passato e di aver commentato...