Ho deciso di intraprendere questa avventura , perchè amo tantissimo cucinare.Nella mia vita è entrato a far parte da circa un anno un elettrodomestico, per me fantastico " il bimby" e con lui ho sperimentato, ogni giorno sempre di più ,nuove ricette. Ho un profilo istagram, se vi va di dare un'occhiata lo trovate con il nome mammapesti Alcune di queste le condividerò piacevolmente con voi . Sono sposata e ho due meravigliosi figli...La mia vita è tranquilla e piacevolmente completa!!!
giovedì 31 marzo 2011
Polpettone ripieno
Buongiorno amici, oggi vi presento questo polpettone e avrei voluto mostrarvi insieme a lui le facce dei miei figli quando se lo sono visti a tavola...Sono impazziti dalla gioia...Già per loro il polpettone è il massimo della bontà , figuratevi ripieno con i wurstel!!!! Ingredienti:
50 g di parmigiano grattugiato
600 g di carne macinata mista ( anche una salciccia)
2 uova
sale qb
40 g di pane grattugiato
200 g di spinaci appena scottati
1 wurstel e 1/2 grande
150-180 g di vino bianco
1 bicchiere di acqua ( da aggiungere se necessaria)
Impastare tutti gli ingredienti ,tranne il vino e l'acqua , disporre su un foglio di carta forno, dandogli la forma di un rettangolo piatto. Ricoprirlo con le foglie degli spinaci e appoggiarvi sopra i wurstel, in fila . Arrotolate il polpettone aiutandovi con la carta forno. Chiudete bene i bordi e infornate in forno caldo a 180° per 30-40 min.,irrorando ogni tanto con il vino e se necessario ancora con acqua. Tagliate le fettine quando il polpettone si sarà freddato.
La ricetta di questo polpettone è tratta dalle schede del bimby e prevedeva l'utilizzo della lattuga apposto degli spinaci.
Mi hai preceduta! Volevo farlo domani...è sulle schede vero? Ti è venuto bellissimo, sembra disegnato. Ora dovrò studiare un altro polpettone :)
RispondiEliminate la copio anche i miei vanno matti per il polpettone figurati con il wurstel
RispondiEliminaMitico, una ricetta fantastica!! bravissima, ti è venuto uno spettacolo!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!
Slurpppppppppp ho detto tutto baci
RispondiEliminaAnna
Un polpettone fantastico e d'effetto sfido che non si rimane a bocca aperta, ciao.
RispondiEliminaStupendo questo polpettone!! Prossimamente lo faccio!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
Il polpettone con gli spinaci mi piace un sacco!
RispondiEliminaBrava!
Lo faceva sempre la mia mamma ed era buonissimo!!! Ti è venuto benissimo!!! Baci:)
RispondiElimina