martedì 11 ottobre 2011

PLUMCAKE AI CLEMENTINI

 Questo dolce profuma di Natale!!!!!
Finalmente al mercato sono arrivati i primi frutti invernali, ed io mi sono messa al lavoro rivisitando una ricetta che avevo di un plumcake al limone, trsformandolo in questo plumcake ai clementini.
Preparato con il bimby.

Ingredienti:
  • 2 uova
  • 150 g di zucchero
  • 210 g di farina
  • 160 g di burro morbido
  • 1 pizzico di sale
  • 80 g di succo di clementini spremuto ( oppure per la versione originale di limone)
  • 20 g di acqua
  1. mettere ne l boccale uova e zucchero:30 sec/ vel. 4
  2. Unire la farina, il lievito e il burro : 30 sec./ vel. 5
  3. Aggiungere il sale, il succo dei clementini e l'acqua : 20 sec. / vel. 5
  4. Versare il composto in uno stampo da plumcake imburrato e cuocere per 45 min. a 180 °
Buona merenda!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Buonissimo questo plumcake, veramente invitante!!!
    Bravissima!!! Un abbraccio, M.Luisa.

    RispondiElimina
  2. Mhmmmm che profumo buonissimo che deve sprigionare questo plum cake :)) io lo mangerei non solo a merenda ma anche a colazione!!
    Baci ^_^

    RispondiElimina
  3. @ Si ragazze...E' profumatissimo, provatelo ne vale la pena!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Splendido dolce, ma io eviterei di comrarli ancora per qualche settimana, di sicuro non sono italiani. ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! è già qualche tempo che ti seguo perchè le tue ricette mi piacciono molto! Finalmente ne ho fatto una a casa mia... Il plumcake è davvero buono, ma ho avuto qualche problemino con lo stampo che ho usato... Praticamente la metà dell'impasto si è riversata sulla teglia del forno... comunue questo non ha minimamente influito sul sapore del dolce: veramente buono! Se mi dai l'ok posterò la ricetta sul mio blog! Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...