E' sabato sera e in una casa come ce ne sono tante vive una famiglia composta da quattro persone , mamma Dani, papà Giovanni e due bambini la principessa Alice e il principino Gabriele . A questa bella famiglia arrivò un bell'invito per una pizza in compagnia a casa della regina Anna Lisa ,nel suo bellissimo castello, ma tanto per cambiare, il principino Gabriele ha la febbre e tutti i piani programmati come d'incanto vanno in fumo. Così la povera Daniela in fretta e in furia incalza il suo grembiulino e con la sua bacchetta in mano apre il frigorifero ed esclama " che possiamo mangiare questa sera?". Ci sono gli ingredienti per la carbonara ! Ma ci sono anche quelli per una boscaiola ! Poi esclama a voce alta non ho la pancetta ! Non ho la salsiccia e così con un battito di bacchetta in padella unì gli ingredienti e naque la "carboiola".
Ed anche per quella sera mangiarono tutti felici e contenti.
Igredienti:
- 350 g di pasta
- 150 g di piselli "io li avevo già pronti "
- 1 spicchio d'aglio
- 150 g di funghi champignon
- 2 uova
- parmigiano reggiano qb
- olio evo 2 cucchiai
- sale e pepe qb
- Un piccolo bocconcino
Cuocere la pasta in acqua salata , nel frattempo mettere in padella olio e aglio e far soffriggere.Aggiungere i funghi e i piselli. Sbattere le uova con il parmigiano in un piattino e unire un pizzico di sale. Scolare la pasta nella padella e mescolare insieme alle uova e il bocconcino tagliato a dadini, servire con una manciatina di pepe.
Bravissima Daniela, quando c'è la fantasia in cucina.....c'è tutto! Ciao Gianni
RispondiElimina@Grazie Gianni per essere passato,da brava mamma ho bisogno di tanta fantasia anche per far mangiare i più piccoli.A presto ciao Daniela.
RispondiEliminaMA che bella storia...e pensare che l'ho ispirata io!!!
RispondiEliminaCome vedi ora sei la mia musa ispiratrice ,auguri zietta!!!!!!!!!!!
RispondiElimina