venerdì 28 febbraio 2014

FILETTI DI ORATA IN CROSTA DI MANDORLE..PER IL 100% Gluten Free (fri) Day

Quando ho preparato questo piatto di pesce mi è subito venuta in mente la mia amica Anna Lisa, ho deciso di metterlo in memoria per prepararlo di nuovo quando lei sarà a cena o a pranzo da me!!
Per 4 persone:
  • 4 bei filetti di orata
  • 100 g di mandorle a lamelle
  • 1 albume
  • poca salsa di soia ( mi raccomando che sia consentita)
  • olio e burro qb
Semplice semplice, ma di grande gusto..
In padella mettiamo olio e burro, facciamo scaldare..
Passiamo i filetti di orata nell'albume appena sbattuto, fino a che fa le bollicine, e passiamo nelle mandorle, solo la parte superiore.
Adagiamo i filetti in padella dalla parte delle mandorle e lasciamo andare per 3-4 minuti, dopo di che giriamoli dalla parte della pelle e lasciamoli ancora qualche minuto...e sfumiamo con la salsa di soia.
Tutto qua!!!
Perfetto per il giorno del Gluten Free ( fri) Day 


10 commenti:

  1. Ma che belli che brava che buoni!!!!
    Baciooooo :)

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è fortunata questa tua amica??? Mi ospiti anche a me? ;)

    RispondiElimina
  3. Ottimo modo di cucinare del buon pesce! Complimenti.
    Al prossimo venerdì senza, allora, e sempre col sorriso :-D

    RispondiElimina
  4. ma che ricettina da haute cuisine! bellissima, onorata di averla per il GFFD!, grazie e buon we. Sonia

    RispondiElimina
  5. Grazie eee...mi e' piaciuta moltissimo! A venerdì!"

    RispondiElimina
  6. un piatto sciccosissimo!
    perché gluten free può essere anche cucina di rango
    grazie per questa elegante partecipazione!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...