lunedì 27 luglio 2020

CHEESECAKE OREO


Ma quanto è buona la cheesecake oreo
Sarà che adoro già il biscotto in sé, ma vi consiglio di provarla!
Per la base occorrono 20 biscotti ( dovete aprirli e prelevare la cremina interna e tenerla da parte, la useremo per preparare la crema) e 50 g di burro.
Frullate i biscotti e sciogliete il burro, mescolateli e coprite il fondo di una tortiera da 22 cm
Vi do un consiglio, se avete lo stampo a cerniera , appoggiate solo il cerchio direttamente sul vassoio o sul  piatto nel quale servirete la torta, eviterete così spostamenti una volta che la torta sarà fredda.
Per la crena , 180 g di latte in un pentolino sul fuoco basso, nel quale svioglierete la cremina interna dei biscotti e 200 g di formaggio spalmabile, se volete 50 g di zucchero a velo, ma vi assicuroche anche senza e buonissima. Nel frattempo mettete 4 fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Strizzate la gelatina e unitela al latte per farla sciogliere bene. Montate ora 300 g di panna e aggiungete a filo il composto di latte .
Rompete con le mani 5 o 6 biscotti ed aggiungeteli alla crema. Versate tutto nello stampo , sopra i biscotti tritati e mettete in frigorifero a rassodare per qualche ora. Prima di servirla decorarla a piacimento,  io ho fatto dei ciuffi di panna.