venerdì 18 febbraio 2011

LA CROSTATA SENZA STRISCE

CERTO CHE LA NUTELLA RIMANE SEMPRE LA NUTELLA...IO NON HO MAI CONOSCIUTO NESSUNO A CUI  NON PIACCIA!!! OGGI VI PRESENTO LA MIA CROSTATA ALLA NUTELLA SENZA STRISCE.

INGREDIENTI:
  1. PER LA PASTA :
  • 100 G DI BURRO
  • 200 G DI FARINA
  • 100 G DI ZUCCHERO
  • 2 TUORLI
  • 1/2 LIMONE
  • SALE
  • BURRO E FARINA PER LO STAMPO
  2. PER FARCIRE :
  • 250 G DI MARMELLATA O 1 BICCHIERE DI NUTELLA
PREPARARE UNA FROLLA CON TUTTI GLI INGREDIENTI  ( 1 ) E IMPASTARE VELOCEMENTE E AVVOLGERE CON LA PELLICOLA, METTERE A RIPOSARE PER 1/2 ORA IN FRIGORIFERO. TRASCORSA LA 1/2 ORA STENDERE CON IL MATTARELLO LA PASTA IN UNA SFOGLIA ABBASATANZA SOTTILE E TRASFERITELA IN UNO STAMPO IMBURRATO E INFARINATO. FARCIRE CON LA NUTELLA O CON LA MARMELLATA, E DECORATELA COME PIU' VI PIACE, IO AVENDO I BAMBINI PICCOLI HO FATTO DELLE DECORAZIONI CON DELLE FORMINE DA BISCOTTI...
                                                                      AMICI GOLOSI BUON DOLCE!!!

15 commenti:

  1. bellissima, mi piaccino molto le crostate la tua è super buona ^_^
    Baci Anna

    RispondiElimina
  2. Buona, la crostata con la nutella è un dolce a cui non si può rinunziare.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  3. strisce o non strisce la crostata e una delizia e ottima in ogni momento...
    baci da lia

    RispondiElimina
  4. Che super super delozia,poi con la nutella,e' sempre un passo avanti.
    Brava.
    Un bacio e una buona giornata Fausta.

    RispondiElimina
  5. fantastica questa crostata, con strisce o senza io la amo moltissimo. Buon we

    RispondiElimina
  6. Tu non ci crederai ma a me la nutella non piace...pero' la tua crostata è bellissima ^_^
    Ciao..

    RispondiElimina
  7. Ehhh sono un po' strana lo so...ma in compenso vado matta per il cioccolato fondente ;)
    p.s. sono sempre la Mary di prima...ho solo aggiornato la foto del profilo :)

    RispondiElimina
  8. Senza strisce ma con una bella decorazione, complimenti è golosissima. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Sì,la Nutella dà assuefazione!
    Io non ci so rinunciare....
    Anche la decorazione è carinissima!

    RispondiElimina
  10. W la nutella! Cosa può esserci di più buono di una bella fetta di crostata alla nutella?
    Bacioni!

    RispondiElimina
  11. Non faccio quasi mai la crostata con la nutella pe run semplice motivo: dura troppo poco!!!!! bellissimi i tuoi decori al posto delle strisce!

    RispondiElimina
  12. Con o senza strisce io non riesco proprio a resistere!!!Un baciotto PS Vieni a dare un'occhiata al mio nuovo contest...
    http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/02/mise-en-placeil-mio-nuovo-contest.html

    RispondiElimina
  13. Bè, che dire, ma chisssenefrega delle strisce??!!

    RispondiElimina
  14. la nutella ha sempre il suo "perchè"!!!!
    neanche io metto le strisce sulle crostate, ma vedo che sono apprezzate comunque ;-)
    ti lascio il link ad un nuovo evento...
    http://www.giallozafferano.it/Vinitaly-venezia-nel-piatto.html

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...