venerdì 29 luglio 2016

TORTA E TORTINE ALLA FRUTTA FRESCA!!


Spettacolo la torta di frutta vince su tutte!!


Lo so che ogni volta che pubblico un dolce dico sempre che è quello che mi piace di più!! Ma che ci posso fare se sono così golosa????

Per questi dolcetti ho usato; ho fatto più dosi ..con una vengono circa 22 tortini oppure una torta grande.

  • 200 g di farina
  • 100 g di zucchero semolato
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino colmo di lievito per dolci
  • aroma all'arancia 
  • latte quanto basta per ottenere una pastella morbida ma non liquida.
Ho mescolato tutti gli ingredienti insieme e ho versato nello stampo ( ecco lo stampo per fare le tortine piccole è come quello per fare i cupcake ..però questo ha una struttura che permette di sformare le tortine direttamente con il buco.. se non lo avete, fate i pucahe e poi scavateli...l'importante e che non siano troppo grandi.
Ho cotto a 180° per 12 minuti...ho farcito con crema e completato con macedonia di frutta fresca e spruzzato di gelatina spray. Buona merenda!!

mercoledì 27 luglio 2016

Club sandwich ! Grazie Antonino Cannavacciuolo


Ci siamo innamorati di questo panino a prima vista, è stato presentato da Antonino Cannavacciuolo in una delle puntate di cucine da incubo...ed eccolo adesso realizzato da me per il compleanno di mio figlio...non lo lascerò più!
Per 8 panini servirà... 24 fette di pane da tramezzino con fetta grande...spennellare di burro e private della crosta esterna...infornate sotto il gril per dorarle... pomodori tagliati a fette ...uovo cotto all'occhio di bue...insalata lattuga con dentro petto di tacchino grigliato e tagliato a listarelle e condita con solo maionese...bakon arrostito in padella...