mercoledì 25 febbraio 2015

IL CIAMBELLONE

BELLO ALTO E SOFFICE...




Signori e signori il ciambellone...
6 uova- 350 g di zucchero- 400 g di farina- 150 g di latte- 100 g di olio di semi- 16 g di lievito per dolci- la scorza di una arancia grattugiata-.
Stampo a ciambella da 26 cm
Montare bene le uova con lo zucchero e la scorza dell'arancia. Nel frattempo setacciata la farina con la vanillina e il lievito. Una volta montate bene le uova aggiungere alternando la farina e l'olio con il latte . Versate l'impasto nella teglia imburrata e Infornate a 170° per 50 minuti...io ho usato il forno ventilato.
Buona merenda! 

4 commenti:

  1. Un dolce che non può mancare mai per una bella colazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate il disturbo. Ci vanno due lieviti al ciambellone o un lievito e una vaniglia

      Elimina
    2. una bustina di lievito scusa ho sbagliato io e l'ho scritto due volte...

      Elimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...