venerdì 10 febbraio 2012

Insalata invernale.



Oggi rimedio naturale anti raffreddore, vitamine a go go.
Ricettina veloce presa dai fiscicoli mensili del bimby. Ecco i semplici ingredienti.

Ingredienti per 3 persone:
  • 2 arance grandi
  • 3 uova sode
  • 250 gr di puntarelle ( io non ho molta pazienza nel pulirle e ho preso una bustina pronta )
  • Sale, olio,  qb
  • 1/2 limone
  • 2 acciughe sott'olio
  • aceto balsamico qualche goccia
  • aglio a piacere
E' tutto molto semplice, cominciamo con lessare le uova.
Sbucciare le arance a vivo e tagliarle a fettine.
Prepariamo un battuto ( io nel mortaio ), con acciughe, sale, olio e limone, fino a renderlo una cremina con la quale condiremo le puntarelle.
Ora montiamo il piatto, posizioniamo le fettine di arancia sul fondo del piatto, sopra adagiamo le puntarelle condite, le fettine di uova e decoriamo con qualche goccia di aceto balsamico.
Piatto semplice ma gustoso, magari accompagnato da una bella fetta di pane bruschettato.

1 commento:

  1. wow ma e davvero molto invitante questa insalatina .. davvero molto invitante e te la copio diciamo che e anche un pò ligth adatta per la mia povera dieta :-(
    un abbraccio dani ...
    ti aspetto per quel giochino .. ricordi...
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...