venerdì 21 giugno 2013

ROTOLI ALIENIIII

Ora che i bambini sono a casa per le vacanze estive, oltre a farmi diventare pazza, perchè non stanno mai fermi, mi chiedono in continuazione di mangiare...così per non dargli sempre schifezze, mi diletto a fare dolcetti, anche stranetti come potete vedere!!! Però non potete capire quanto hanno riso quando si sono visti presentare questi due alieni.
Gli ingredienti del rotolo sono sempre gli stessi, per ogni uovo 30 g di farina e 30 g di zucchero,( queste sono cinque uova a rotolo + la scorza di mezzo limone. Vanno montate benissimo e infornate a 200° per circa 10 min.
Si procede così: si prende un pochino di impasto bianco e si fanno delle righe così sparse per la teglia, si colora il resto dell'impasto con il cioccolato ( nel caso del primo rotolo a sinistra) con 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere e si versa sulla rete. Stessa cosa per il rotolo di destra, solo che in questo caso, si preleva un pochino di impasto base bianco e si colora con poco colorante del colore che più vi piace e si spalma a rete nella teglia, poi si versa sopra il resto dell'impasto.
Oggi si gioca dai!!!!

1 commento:

Grazie di essere passato e di aver commentato...