giovedì 29 marzo 2012

Sono a dieta!!!

 Questo post di oggi apre una finestra nuova nel mio blog.
E' una sfida con me stessa, dopo anni di ciccia accumulata, ho finalmente preso la decisione di mettermi a dieta. Lo so, chi mi conosce starà ridendo e si starà domandando ma io questa cosa l'ho già sentita. Si perchè da diversi anni tento di dimagrire e ogni tanto inizio una dieta della quale poi puntualmente mi stanco. Ma questa volta conto sul vostro aiuto, si du di voi, che con i vostri commenti  se gradirete le mie preparazioni dietetiche, mi invoglierete a continuare.
E allora vi presento il mio primo tentativo dietetico, ma gustosissimo.


Cinque cereali ai peperoni: per 4 porzioni
  • 240 g di 5 cereali Flora
  • 2 peperoni lavati e tagliati a striscette
  • 1 cipolla fresca
  • due coste di sedano tagliate a cubetti
  • prezzemolo qb
  • 2 cucchiai di olio extra vergine
  • capperi ( io non li avevo )
  • salsa di soia
Vorrei precisare che non ho nessuna collaborazione con la Flora, ma del tutto casualmente gurdando nello scaffale del riso, l'occhio viene colpito da questa confezione e decido di acquistarne una e di realizzare la ricetta che si trova dietro la scatola. Trovo che sia un ottimo prodotto.

Preparazione:
  1. Come prima cosa fate lessare in abbondante acqua salata i cereali 20 min.
  2. Fate soffriggere la cipolla in padella con l'olio. 
  3. Aggiungete i peperoni e il sedano.
  4. Insaporire con i capperi dissalati e cuocete per 15 min.
  5. Aggiustare il sapore con la salsa di soia e condite con questa salsa i cereali.
Io ieri ho pranzato con una porzione di questi cereali e 2 fette di ananas, il bello è stato che anche mio marito ha gradito questa preparazione. Perfetto anche come insalata fredda.

16 commenti:

  1. Dev'essere una preparazione davvero molto gustosa, seppur dietetica. Me la segno, perché anche se io la dieta vera e propria l'ho finita e con risultati molto soddisfacenti, seguo lo stesso un regime alimentare molto controllato nei dosaggi e nei condimenti, per non compromettere i risultati ottenuti e consentirmi, al tempo stesso, uno strappetto alla regola ogni tanto.
    Sul mio blog ho postato molte delle ricette dietetiche che ho realizzato, se hai voglia di prendere qualche spunto sei la benvenuta, basta che clicchi sulla tag "dieta" che trovi nella tag cloud.
    In bocca al lupo, e ricordati: riuscire in una dieta è tutta una questione di testa, e vedrai che come la bilancia comincerà a segnare -1... -2... -3... ti sentirai sempre più motivata ad andare avanti ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la ricetta ed in bocca al lupo per la dieta....anch'io cerco di essere un pò a dieta....mah

    RispondiElimina
  3. e si cara dani ti capisco...
    la ricetta e stata più che gradita ... però mi permetto di dirti una cosa che mi ha detto la mia nutrizionista... non soffriggere mai ma bensì lascia stufare con il vino e olio ciò che devi soffriggere aggiungi anche un goccio di acqua per far ammorbidire il tuo soffritto ma non soffriggere mai... e un piccolo passo di inizio ma vedrai bastano i primi giorni poi ti abituerai al cambiamento del regime alimentare...
    e vero anche che a volte hai bisogno di sentire e gustare la tua cucina che usavi ma non farti mai tentare ...
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lia si seguirò il tuo consiglio, un abbraccio!!!

      Elimina
  4. secondo me è buonissima e poiché anche io devo dimagrire penso che seguirò il tuo esempio :)

    RispondiElimina
  5. Brava fammi sapere se ti è piaciuta.

    RispondiElimina
  6. Anche io...sempre. Ma sforo sempre sulle quantità...interessante la tua ricetta, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dieta tu? allora, non ho speranza, con tutto quello che sforni o ti cancello dagli amici o continuo ad ingrassare...:D

      Elimina
    2. Dai prometto che metterò più ricette non super caloriche, ciao Dani.

      Elimina
  7. Bisogna che lo faccia anche io, ma dopo pasqua pero'... :) Intanto ti tengo d'occhio, oltre alle idee si sa... mal comune... auguri per la tua dieta!

    RispondiElimina
  8. che dire !!!!!!! io a dieta non ci sono ..... però lo proverò ugualmente ... a un aspetto gustosissimo ...ciao un bacione

    RispondiElimina
  9. Vai Daniela io faccio il tifo per te e per la tua dieta!!
    Teoricamente sarei pure io a dieta, va magari ce la facciamo entrambe a perdere un pò di peso!
    Se inizi la dieta con questa delizia poi non posso che continuare la mia! bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Sighhh.solo la parola "dieta" mi mette tristezza...ma ormai devo rassegnarmi al fatto che mi ci dovro' per forza mettere pure io...dopo Pasqua pero'..al momento sono a +12 kg da smaltire :(( coraggio dai vedrai che ce la faremo!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...