lunedì 20 gennaio 2014

TORTA ARANCIA E CANNELLA

Arancia e cannella..matrimonio perfetto!!
Gli ingredienti necessari per preparare la base sono:

  •  8 uova, 
  • 400 g di zucchero, 
  • 300 g di burro, 
  • 100 g di frumina, 
  • il succo di un’arancia,
  •  250 g di farina,
  •  la scorza di due arance, 
  • 16 g di lievito ed un pizzico di cannella.

  • PROCEDIMENTO
    Miscelare le farine, l'amido e il lievito, aggiungere poi la cannella.
    Montare le uova con lo zucchero.
    Ammorbidire il burro nel microonde e versarlo nel composto di uova.
    Aggiungere poi il succo di arancia, la scorza e le farine, sempre continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico a frusta.
    Cuocere a forno già caldo a 170° per 35 minuti. PROVATE CON LO STECCHINO
  • IO HO COTTO NELLO STAMPO CHE HA GIA' LE FETTE TAGLIATE...LO TROVO GENIALE!!
Io ho usato metà dose di tutti gli ingredienti..tranne delle arance che le ho messe così come riportate dalla ricetta..mi è venuta una bela torta..per nulla piccola!! Ricetta di Renato Ardovino

2 commenti:

  1. stamani siamo di arancia tutte e due ^__^ buonissima mi accontento di una fetta ^__*
    lia

    RispondiElimina
  2. Buona lo è di sicuro questa torta ma è anche molto bella così porzionata!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...