martedì 12 maggio 2020

PEPERONI IN AGRODOLCE


Peperoni in agrodolce .
Io li adoro! A voi piacciono? Il loro sughetto si sposa alla perfezione con il pane , meglio se fatto in casa e io questa sera ho tuttedue 😉
700 g di peperoni tagliati a tocchetti , 50 g di olio extravergine d'oliva ( io ne metto solo 20 g ), 1 spicchio d'aglio,  40 g di aceto balsamico ( io aceto di mele), 30 g di zucchero di canna, sale qb
Se volete prepararli con il bimby procedete così
Aglio e olio nel boccale 3 minuti 120° velocità 1
Aggiungete i peperoni, lo zucchero, l'aceto e il sale E cuocete 20 minuti, varoma  vel soft
Controllate se la cottura vi piace, altrimenti proseguite per altri 5 minuti. Potete servirli caldi, oppure potete conservarli in barattolo ( chiudetelo con i peperoni bollenti e capovolgete , io lo faccio spesso). Sono buoni anche freddi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passato e di aver commentato...