Ho deciso di intraprendere questa avventura , perchè amo tantissimo cucinare.Nella mia vita è entrato a far parte da circa un anno un elettrodomestico, per me fantastico " il bimby" e con lui ho sperimentato, ogni giorno sempre di più ,nuove ricette. Ho un profilo istagram, se vi va di dare un'occhiata lo trovate con il nome mammapesti Alcune di queste le condividerò piacevolmente con voi . Sono sposata e ho due meravigliosi figli...La mia vita è tranquilla e piacevolmente completa!!!
sabato 18 dicembre 2010
BISCOTTINI DA TE'
Ieri sono stati un ottima merenda con cioccolata calda , fuori la neve ,avevamo bisogno di scaldarci.Mia figlia ne ha fatto una scorpacciata!
Ingredienti:
-350 g di farina
-250 g di zucchero
-125 g di burro o di margarina
-125 g di mandorle tritate
-2 uova
-scorza grattugiata di arancia
- 1 bustina di vanillina.
Lavorare a crema il burro fino a renderlo spumoso.Aggiungere lo zucchero, la bustina di vanillina, la scorza dell'arancia e mescolare fino a che lo zucchero non è completa mente sciolto. Unire ora le uova una dopo l'altra continuando a mescolare. Poi incorporare dal basso verso l'alto le due farine. Riempire una tasca da pasticcere con un grosso beccuccio a stella e dare ai biscotti le forme desiderate. Infornare a forno già caldo per 10-15 min a 180° devono essere dorati.
Questa ricetta non sarebbe stata mai pubblicata se non avessi ricevuto in regalo (che ho già scartato non ho resistito), dalla mia Amica "con la A grandissima"Anna Lisa un bellissimo regalo... Che mai poteva essere più azzeccato, visto la mia grande passione per la cucina. Grazie Anna tvb.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Certo un minimo cenno alla fonte da cui hai attinto per questa ricetta potevi anche farlo!!!
RispondiEliminaMe ne ricorderò...
Tesoro mio perdonami... è stata una dimenticanza ora rimedio subitissimo.
RispondiEliminaok, ora ragioniamo :))
RispondiEliminaBaci tvb pure io!!!
Ciao daniela,
RispondiEliminaho accettato il tuo invito a farti visita.
Carino anche il tuo blog ed appetitosi questi biscottini.
A presto
miriam :)
Grazie Miriam e benvenuta...sono veramente contenta.
RispondiElimina