domenica 18 dicembre 2011

Christmas sotto l'albero di frolla...

 Confesso che mi sto divertendo moltissimo quest'anno a decorare la mia tavola con i biscottini. E sto provando diverse ricette di frolla, ma la classica rimane sempre la migliore.

Ingredienti:
  • 250 g di burro
  • 250 g di zucchero
  • 500 g di farina 00
  • 1 fialetta di aroma vaniglia
  • 4 tuorli
Tutto quà, l'impasto è più semplice se fatto con un robot da cucina ( io con il mio bimby ).
Metto tutti gli ingredienti nel boccale e aziono per qualche secondo a vel 5. Poi do alla frolla la forma di una palla e la lascio riposare in frigorifero. Quando sarà fredda stendetela e tagliatela della forma che preferite.
 Io ho scelto questa !
 E questa!
 E questa!
I miei biscottini di Natale partecipano al contest di Molino Chiavazza.

4 commenti:

  1. Che bei biscotti hai preparato, mi piace moltissimo l'albero di stelle.

    Bravissima

    RispondiElimina
  2. Ma che carino l'alberello di frolla! Dispiace quasi mangiarlo...ma è così goloso!!!! :-)

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...