lunedì 6 gennaio 2014

FOCACCIA NERA AI 7 CEREALI


DELIZIOSA QUESTA FOCACCIA AI 7 CEREALI
L'altra sera ho voluto provare la ricetta che c'era scritta dietro il pacco di questa farina nera ai 7 cereali e...devo dire che ha avuto un grandissimo successo, anche con i bambini.
INGREDIENTI:
  • Ingredienti; 500 g di farina per pane nero ai 7 cereali, 1 bustina di lievito di birra secco, 280 g di acqua, 4 cucchiai di olio extra v. sale...
    Ho impastato tutti gli ingredienti ( io nel bimby) 2 min. vel. spiga, ma se non lo avete mettete in un robot oppure a mano e lasciate lievitare per 2 ore...ora siete pronti a dare la forma ( se la volete ripiena, farcite e coprite e cospargere di olio e sale). Ho cotto in forno caldo a 200° per circa 15 minuti...non ho controllato il tempo di preciso, ma voi saprete regolarvi ad occhio! Ottima!!

BUON INIZIO ANNO CULINARIO INSIEME!!!

2 commenti:

Grazie di essere passato e di aver commentato...