Ho deciso di intraprendere questa avventura , perchè amo tantissimo cucinare.Nella mia vita è entrato a far parte da circa un anno un elettrodomestico, per me fantastico " il bimby" e con lui ho sperimentato, ogni giorno sempre di più ,nuove ricette. Ho un profilo istagram, se vi va di dare un'occhiata lo trovate con il nome mammapesti Alcune di queste le condividerò piacevolmente con voi . Sono sposata e ho due meravigliosi figli...La mia vita è tranquilla e piacevolmente completa!!!
domenica 19 aprile 2020
CROSTATA MULTISTRATO
Crostata multistrato, si avete capito bene, non uno ma tre strati di frolla e marmellata all'albicocca 🤤
Un incrocio tra la morbidezza di una torta ma con la croccantezza di una crostata. Purtroppo avevo la marmellata solo chiara, altrimenti alternando i colori con una scura avrebbe avuto un bell'aspetto, più colorato.
Ho preparato una frolla all'olio con yogurt
100 g di yogurt bianco- 120 g di zucchero di canna- 60 g di olio di semi di girasole- 2 tuorli - 350 g di farina 00 - 5 g di lievito per dolci- 250 g di marmellata .
Io per praticità ho messo nel boccale del bimby 20 secondi velocità 4.5
Ho poi diviso l'impasto in 4 palline, le ho stese ed ho messo la prima sfoglia in teglia 24 cm imburrata, ho distribuito sulla superficie 1/3 della marmellata, ho poi fatto la stessa cosa come le altre due sfoglie. Ho chiuso con le strisce ed ho infornato a forno caldo 170° ventilato per 25 minuti. Veramente speciale 🤩
Grazie a Natalia Castellani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di essere passato e di aver commentato...