lunedì 8 agosto 2011

Lasagna vegetarina

 Oggi ricetta estiva...Una buonissima lasagna ripiena di verdure con besciamella e pesto genovese.


Ingredienti:
  • Besciamella ( qui la mia ricetta con il bimby, andate in fondo al post e trovate i passaggi per realizzarla )
  • 250 g di pasta per lasagna
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 100 g di piselli
  • 1 cipolla tritata
  • 3 cucchiai di olio extra
  • acqua qb
  • pesto alla genovese 200 g ( qui la mia ricetta )
  • 1/2 sedano chiaro
  • parmigiano qb
  • sale e pepe qb
  • 1 dado vegetale
Ho preparato la besciamella e il pesto e ho tenuto da parte. Ho tagliato a tocchettini le carote, il sedano, e le zucchine, ho messo in padella l'olio e la cipolla e ho lasciato soffriggere per qualche min.
Ho aggiunto le verdure e ho lasciato colorare, poi ho aggiunto 1/2 bicchiere di acqua e il dado e ho lasciato cuocere fino a cottura del tutto. Ho sbollentato la pasta per 2 min, l'ho scolata e ho iniziato a farcire la lasagna a strati così: prima la pasta, la besciamella, il pesto, le verdure e il parmigiano, fino ad esaurimento degli ingredienti. Ho infornato a 200° per 35 min. Provatela è veramente gustosa!!!!

3 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe mangiarne un pezzo ora!!!ottima!!!!Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  2. Che lasagna deliziosa!! Davvero invitante, con il pesto e le verdurine che in questo periodo abbondano fresche...!!
    Buona settimana,
    Franci

    RispondiElimina
  3. ciao buona questa ricettina della lasagna estiva! bello anche il tuo blog complimenti!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...