Che piatto straordinario!!!!!!
Buonissima, così come l'avevo immaginata.
La preparazione è un pochino lunga, ma una volta pronta ho capito perchè!! E' ricca di sapore e bella di colore.
Ho cominciato dalle vongole e dalle cozze, le ho messe in pentola e le ho lasciate aprire con un goccio di olio e 1 spicchio d'aglio, ho messo da parte tutto il liquido di cottura e l'ho filtrato.
Poi ho preso 2 padelle, una di ceramica grande e 1 la classica pentola che serve a cuocere la paella ( una non bastava) e ho messo l'olio e la cipolla diviso in parti uguali, ho aggiunto prima il pollo e poi le salcicce,i piselli, i peperoni grigliati a dadini, conservandone un po' per la guarnizione finale, la paprica e ho lasciato cuocere per 15 min. Poi ho aggiunto il riso ho mescolato e ho bagnato con il fondo delle cozze e delle vongole, ho aggiunto la metà dei molluschi puliti dalle conchiglie, ho mescolato per i primi cinque min. e poi ho cominciato ad aggiungere il brodo non tutto insieme, poco per volta, ho messo i gamberoni puliti, a raggiera, i peperoni, gli scampi le cozze e le vongole intere e ho portato a cottura il riso senza più mescolare, soltanto muovendo le padelle. Prima di servire ho lasciato riposare qualche minuto.
OTTIMO IL GUSTO
Vorrei anche ringraziare due amiche bloggher per i premi che mi hanno assegnato.
Silvia del blog Il Caffè Creativo
Azzurra del blog Azzurra Ne fa di tutti i colori, taglia e cucina.
Grazie lo giro a tutte voi!!
complimenti e davvero ottima e bella da vedere..
RispondiEliminaanche io l ho fatta tempo fa e come hai detto tu come preparazione e lunga ma diciamolo ne vale la pena. *__^
by da lia
Ciao Lia sempre carina !!
EliminaLa tua paella ha un aspetto moooooolto invitante! :)
RispondiEliminaIo non ci ho mai provato, io e il pesce non andiamo d'accordo in cucina, lascio fare al marito che invece è un ottimo cuoco :)