Plumcake salato con olive curcuma e formaggio
Sognando di fare un picnic, oggi ho preparato un plumcake salato da abbinare a dei salumi.
70 g di parmigiano grattugiato- 250 g di farina- 3 uova- 150 g di latte- 50 g di olio extravergine- 1/2cucchiaino di sale fino- curcuma qb a piacimento- 80 g di olive nere i verdi denocciolate-, io a casa le avevo nere , 200 g di mozzarella filone per pizza tagliata a dadini- 10 g di lievito per torte salate.
Come prima cosa scaldate il forno a 180° ventilato
Potete usare delle fruste oppure un mestolo di legno ed una ciotola se vorrete procedere a mano.
Io vi metto il procedimento con il bimby
Nel boccale ho messo il parmigiano, la farina, le uova , il latte, l'olio, la curcuma ed il sale 30 secondi velocità 4
Ho poi aggiunto le olive, l mozzarella ed il lievito 10 secondi velocità 4 antiorario
Ho versato il composto nello stampo da plumcake , ho messo un pochino del composto in uno stampo da muffin, sono carini anche monoporzione. Ho cotto i primi 30 minuti a 180°, ho poi abbassato a 160° per altri 5 minuti e gli ultimi 5 ho tirato fuori dallo stampo. Lasciate freddare su una gratella e servitelo tagliato a fette! Bella idea vero?
Ho deciso di intraprendere questa avventura , perchè amo tantissimo cucinare.Nella mia vita è entrato a far parte da circa un anno un elettrodomestico, per me fantastico " il bimby" e con lui ho sperimentato, ogni giorno sempre di più ,nuove ricette. Ho un profilo istagram, se vi va di dare un'occhiata lo trovate con il nome mammapesti Alcune di queste le condividerò piacevolmente con voi . Sono sposata e ho due meravigliosi figli...La mia vita è tranquilla e piacevolmente completa!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di essere passato e di aver commentato...