domenica 3 maggio 2020

PLUMCAKE SALATO CON OLIVE, CURCUMA E MOZZARELLA BIMBY

Plumcake salato con olive curcuma e formaggio
Sognando di fare un picnic, oggi ho preparato un plumcake salato da abbinare a dei salumi.
70 g di parmigiano grattugiato- 250 g di farina- 3 uova- 150 g di latte- 50 g di olio extravergine- 1/2cucchiaino di sale fino- curcuma qb a piacimento- 80 g di olive nere i verdi denocciolate-, io a casa le avevo nere , 200 g di mozzarella filone per pizza tagliata a dadini- 10 g di lievito per torte salate.
Come prima cosa scaldate il forno a 180° ventilato
Potete usare delle fruste oppure un mestolo di legno ed una ciotola se vorrete procedere a mano.
Io vi metto il procedimento con il bimby
Nel boccale ho messo il parmigiano,  la farina, le uova , il latte, l'olio, la curcuma ed il sale 30 secondi velocità 4
Ho poi aggiunto le olive, l mozzarella ed il lievito 10 secondi velocità 4 antiorario
Ho versato il composto nello stampo da plumcake , ho messo un pochino del composto in uno stampo da muffin, sono carini anche monoporzione. Ho cotto i primi 30 minuti a 180°, ho poi abbassato a 160° per altri 5 minuti e gli ultimi 5 ho tirato fuori dallo stampo. Lasciate freddare su una gratella e servitelo tagliato a fette! Bella idea vero?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passato e di aver commentato...