martedì 5 maggio 2020

PANE SCUGNIZZO BIMBY


Ho il bimby da 10 anni, prima il tm31 ora il tm5. Non sono una dimostratrice ma lo amo per quante cose prepariamo insieme! Oggi devo farvi vedere questo meraviglioso pane scugnizzo 🤩 in realtà non so se con frullatore normale sarebbe possibile raggiungere questo risultato.
L'impasto finale è caldo e morbidissimo,  nell'impasto c'è la mozzarella frullata. Insomma per chi ha il bimby può cercare la ricetta del pane scugnizzo e seguire tutta la ricetta senza saltare i passaggi, perché la prima volta  che li ho  fatti feci un po di testa mia e il risultato non fu così come quello di oggi. Ho fatto solo un cambio nella quantità di lievito di birra, invece di un cubetto ne ho messo 15 g. E la ricetta mette cottura 20 minuti 180° probabilmente con il forno statico,  io ho cotti 180° ventilato e in 10 minuti si sono cotti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passato e di aver commentato...