lunedì 25 febbraio 2013

Gnocchi di mortadella


Originali, sfiziosi, e veloci da preparare. Gnocchi di mortadella firmati Bimby.
Ingredienti per 4 persone;
  • 200  di mortadella
  • 350 g di pane in cassetta
  • 250 g di latte
  • 2 uova
  • 100 g di farina
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • 1 mazzolini di prezzemolo ( io non l'ho messo per i bambini)
  • sale qb
  • PER CONDIRE;
  • 50 g di burro
  • parmigiano grattugiato
  • salvia
Per prima cosa acquistiamo una buona mortadella e tritiamola nel boccale del bimby, 10 sec. vel.7
mettiamola da parte.
Tritare il prezzemolo 5 sec. vel.5 unire alla mortadella
Tritare ora in due volte il pane in cassetta, 20 sec. vel.8-9.
Adesso unire tutti gli ingredienti insieme nel boccale, anche il parmigiano, il latte e salare, amalgamare bene  20 sec. vel. 3
Togliere il composto dal boccale e formare una palla con la quale formerete gli gnocchi.
Fateli cuocere in abbondante acqua salata e conditeli con burro e salvia.
Come avrete visto sono di facile realizzazione anche con un robot da cucina che non sia il Bimby.

Questi sono i miei, per non discutere con i miei figli non ho messo il prezzemolo e la salvia, ma vi assicuro che erano ottimi anche così!!

6 commenti:

  1. DAny...hai scritto gnocca!
    E vabbè che lo sei però scriverlo così pubblicamente ;)

    RispondiElimina
  2. Mi stavo guardando allo specchio e mi sono confusa!!!

    RispondiElimina
  3. noooo gli gnocchi alla mortadella??!!! interessanti davvero..e te copio la ricetta ..
    brava dani..
    lia

    RispondiElimina
  4. Amo gli gnocchi e la mortadella ma mai avrei pensato di legarli assieme per degli gnocchi appunto. Sei geniale :)

    RispondiElimina
  5. ma pensa... non ci avevo mai pensato, si può fare con tutto! Un bacione

    RispondiElimina
  6. bellissimi che bell'idea di farli con la mortadella mi segno la ricetta :)
    Rosalba

    RispondiElimina

Grazie di essere passato e di aver commentato...